Innovatori per l’ambiente

“Innovatori per l’Ambiente” è un format, giunto alla sua terza edizione, utilizzato come mezzo di sensibilizzazione e costruzione costante della rete per il Green Park Festival di Cuneo.

Si tratta di una serie di giornate d’approfondimento sul tema della sostenibilità, organizzate prima del festival, con incontri da svolgersi in diverse location. Gli argomenti affrontati spaziano dall’alimentazione alla salute, dall’ambiente al paesaggio e agricoltura.

Ma Innovatori non è solo approfondimento, è anche il catalizzatore di momenti di festa e musica insieme, in grado di coniugare alla perfezione gli aspetti contenutistici a quelli relazionali ed aggregativi, in un vero e proprio “intrattenimento educativo".

Innovatori punta ad entrare nelle scuole per stimolare il senso civico e il rispetto per l’ambiente. Ciclabilità, aree verdi, rifiuti e vivibilità: tutti temi vicini alla popolazione, che possono essere sviluppati da un punto di vista più giovane e nuovo.

“INNOVATORI PER L’AMBIENTE” NASCE, QUINDI, PER INCREMENTARE LA SINERGIA DI RETE E SERVE SIA COME CARBURANTE PER LA MACCHINA DEL FESTIVAL DI SETTEMBRE, EVENTO PROFONDAMENTE LEGATO AL TERRITORIO, SIA COME CONTENITORE DI IDEE ED OPPORTUNITÀ DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO ED ALLE INNUMEREVOLI POSSIBILITÀ CHE ESSO APRE